esami di grado

Il sistema educazionale Yamaha prevede alla fine di ogni corso un sistema di esami internazionali certificato sviluppato dalla Yamaha Music Foundation.

Il sistema Yamaha di esami di grado è un sistema di esami collegato al curriculum dei vari corsi Yamaha ed è applicato in tutto il mondo.

Questo sistema è stato introdotto nel 1967 e mette allievi e insegnanti nelle condizioni di verificare le proprie abilità musicali e di perseguire obiettivi sempre più importanti.

Negli ultimi 40 anni, più di 9 milioni e mezzo di persone hanno affrontato gli esami di grado Yamaha. In Giappone questo sistema è stato adottato ovunque e si è affermato come standard di riferimento per verificare le capacità musicali. Il sistema Yamaha di esami di grado è già operante in più di 40 paesi in tutto il mondo.

Il numero di Livelli e quindi di difficolta’ e’ adatto, per la prima parte del percorso, agli allievi, mentre la seconda parte e’ adatta a musicisti che abbiano gia’ conseguito un Diploma di Conservatorio e vogliano ottenere una seconda Certificazione. 


Pubblicato

in

da

Tag: