regolamento per la frequenza ai corsi

REGOLAMENTO PER LA FREQUENZA AI CORSI


1) I corsi organizzati dalla Associazione di promozione sociale Obiettivo Musica sono riservati esclusivamente ai soci. I corsi si svolgono in diverse sedi che saranno stabilite al momento dell’iscrizione
2) Gli allievi-soci sono ammessi alle lezioni previa compilazione dell’apposito modulo di iscrizione, versamento della quota di iscrizione
(comprensiva di copertura assicurativa sugli infortuni all’interno dei locali utilizzati per le lezioni) e quota associativa di frequenza. Senza la compilazione del modulo non è ammessa la frequenza ai corsi.
3) I corsi hanno la durata di circa 36 lezioni (normalmente svolte da settembre a giugno) e seguono il calendario che sarà messo a disposizione dei soci all’inizio del corso salvo variazioni che saranno comunicate ai soci tramite email a inizio anno solare. Le quote di frequenza (vedi prospetto a parte) devono essere pagate in anticipo. Il pagamento puo essere effettuato in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso oppure in tre rate: la prima all’inizio del corso, la seconda entro il 10 dicembre e la terza entro il 10 marzo.
4) In alcuni casi è possibile iscriversi anche nel corso dell’anno. Dalla quota annuale sarà scalato l’importo pari al periodo di corso non
frequentato e la data di scadenza delle rate potrebbe essere posticipata. Eventuali riduzioni del numero di lezioni previste dovute alla
partenza ritardata rispetto al normale inizio dell’anno scolastico saranno conteggiati sull’ultima rata.
5) In caso di ritardato pagamento oltre dieci giorni dai termini previsti la frequenza alle lezioni potrebbe essere sospesa.
6) Se, in un corso collettivo, durante il periodo di frequenza non si raggiungesse il numero minimo di iscritti previsto all’atto dell’iscrizione, la segreteria si riserva il diritto di sospendere le lezioni, di proporre l’adeguamento della tariffa di frequenza o di diminuire la durata delle lezioni per mantenere invariata la quota di frequenza pattuita.
7) In caso di assenza dell’allievo-socio le lezioni perse NON verranno recuperate. In caso di assenza dell’insegnante le lezioni saranno recuperate in accordo con la maggioranza della classe entro la fine annuale dei corsi o, in via eccezionale, in caso di disponibilità degli interessati, anche nel mese di luglio e se necessario, anche tramite un sostituto qualificato.
8) In caso di ritiro anticipato rispetto alla durata prevista all’art.3 il pagamento delle lezioni non svolte NON sarà rimborsato. In caso di pagamento rateato, il pagamento della seconda rata o la frequenza dopo il novantesimo giorno dalla data della prima lezione, impegna al saldo delle rate relative all’intero periodo previsto.
9) Il materiale didattico richiesto per la frequenza ai corsi è obbligatorio ed è escluso dalle quote del corso e dovrà essere acquistato presso i rivenditori convenzionati.
10) Gli importi stabiliti all’inizio di ogni corso resteranno validi, salvo quanto previsto all’art.6, da settembre a dicembre oppure da gennaio a luglio e saranno a disposizione presso la segreteria.
11) Gli allievi-soci e gli eventuali accompagnatori (nel caso di minori) si impegnano ad avere cura degli strumenti utilizzati durante la lezione e ad avere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti dei degli altri iscritti, delle persone e dei beni sia all’interno dei locali dove si svolgono i corsi che nelle immediate vicinanze al fine anche di evitare lamentele da terzi.
12) Gli accompagnatori dei minori possono assistere alle lezioni a discrezione dell’insegnante senza però interferire in alcun modo.
13) Eventuali colloqui con gli insegnanti potranno essere richiesti al di fuori dell’orario dei corsi direttamente alla segreteria. Si prega quindi di non richiedere informazioni agli insegnanti durante l’orario in cui si svolgono i corsi.
14) Per ogni controversia è competente il Foro di Genova


da

Tag: